Potrebbe essere necessario dover inviare documentazione aggiuntiva per la verifica dell'idoneità. La documentazione deve includere:
- Nome completo (corrispondente al nome indicato al momento dell'iscrizione presso l'istituto didattico)
- Nome completo dell'istituto didattico
- Una data inclusa nell'anno scolastico corrente
Di seguito sono indicati alcuni esempi di documentazione appropriata, supponendo che includano le informazioni indicate sopra:
- Lettera ufficiale dell'istituto didattico
Nota:: qui sono disponibili alcuni modelli di tale lettera per studenti e docenti.
- Ricevuta dell'iscrizione
- Ricevuta della retta universitaria
- ID studente o dipendente (la foto non è necessaria)
- Curriculum
- Elenco dei docenti sul sito Web dell'istituto
È necessario caricare un documento idoneo entro 14 giorni. Dopo aver caricato la documentazione, potrebbero essere necessari un paio di giorni per la conferma dell'idoneità tramite SheerID.
Per mantenere l'impegno a fornire software professionale gratuito per un uso legittimo nel settore didattico, Autodesk ha deciso di affidare a SheerID, un fornitore di servizi di verifica di terze parti, il compito di verificare l'idoneità per l'accesso agli abbonamenti o alle licenze didattiche. Chiunque desideri accedere gratuitamente ai prodotti e ai servizi professionali Autodesk tramite Education Community (.it) deve fornire la prova di essere iscritto, dipendente o professore a contratto rilasciata da un istituto didattico idoneo.
Per qualsiasi domanda sulla verifica dell'idoneità non inclusa in questo documento, contattare SheerID all'indirizzo customerservice@sheerID.com.
Una volta confermata l'idoneità, si riceverà un anno di accesso didattico gratuito* al software e ai servizi Autodesk disponibili nel sito Education Community (.it). L'accesso è rinnovabile ogni anno finché si è idonei. Verificare di aver ricevuto un'e-mail di conferma di benvenuto ad Education Community. Questa e-mail contiene collegamenti alla pagina Scarica i prodotti (.it), alle risorse di supporto e alla pagina Education Community (.it).